E’ Quasi Natale – It Is Almost Christmas

Sembra che tristezza e lacrime siano miei inquilini.

Hanno preso dimora dentro di me.  Convivono con gioia e allegria.  A turno mi fanno compagnia.

Stavo appendendo un ornamento sull’albero di Natale quando lacrime e tristezza sone venute a salutare.

“Perche’ sei cosi’ sorpresa?” mi hanno chiesto, sorprese a loro volta vedendomi sobbalzare.  “Avevi pensato che ce ne fossimo andate? Ma neanche per scherzo!  Non ti abbandoneremo mai,” mi rassicurano, vedendo le mie labbra tremanti e fraintendendone il motivo. 

Appoggio la fronte su una mano.  Poi inspiro profondamente.

Tristezza, allegria, piangere, gioire…

Contrasto, dualita’ –  consapevolezza limitata

Sospiro, e vado oltre … verso un giorno, verso un momento che comincio a intravedere. Quando Sono Presente.  Quando Respiro.  Quando Mi Amo.

 

Leave a Reply

